lunedì , Dicembre 6 2021

Crisi al Comune di Regalbuto. Si dimette l’assessore Fasciana

Regalbuto. Si dimette l’assessore Stefano Fasciana. Innoviamoci lavora fin da subito a un nuovo programma amministrativo
Regalbuto. Nella mattinata di Venerdi 29 Ottobre, l’assessore Stefano Fasciana ha presentato le dimissioni dalla propria carica. Le dimissioni di Fasciana sanciscono la fuoriuscita definitiva di Innoviamoci dalla coalizione politica denominata “Avanti”. Di seguito il comunicato stampa del movimento civico Innoviamoci.
Il direttivo del movimento civico Innoviamoci, dopo un confronto interno, comunica ai cittadini e alle varie forze politiche, la decisione di lasciare la coalizione che in consiglio comunale sostiene l’attuale amministrazione. I motivi di tale scelta -spiega il direttivo nel comunicato- sono da ricercare nella mancanza di sintonia politica che è venuta meno nelle ultime settimane. Innoviamoci continuerà a dare il proprio contributo costruttivo in consiglio comunale, parallelamente si metterà al lavoro per costruire un nuovo progetto amministrativo.
Di seguito la dichiarazione del coordinatore di Innoviamoci Manoli Nicola: “Ci attendono anni molto complessi, cio’ impone ancor di più ai futuri amministratori di dare risposte concrete ai cittadini. Sono tante le tematiche che andranno affrontate e che necessitano di un programma amministrativo ambizioso, fattibile e risolutivo”.