Troina, ritrovato nella notte il 77enne Luigi Gatto. È in buone condizioni, era ricoverato all’Oasi

È stato trovato vivo, in discrete condizioni di salute, alle 02.30 della notte, il 77enne Luigi Gatto, che nel pomeriggio di ieri, aveva fatto perdere le sue tracce dalla Cittadella dell’Istituto Oasi di Troina di cui è ospite.
Dopo 13 ore di serrate ricerche da parte delle forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia, Vigili Del Fuoco, Guardia di Finanza, Volontari Protezione Civile di Troina, gli uomini dell’Azienda Speciale Silvo-Pastorale, la Polizia Municipale, operatori dell’Istituto e tanta altra gente che volontariamente si è unita alle operazioni di ricerca), Luigi Gatto è stato ritrovato, dai militari dell’Arma della locale stazione a valle della città di Troina, in aperta campagna.
Fondamentali le telecamere di sorveglianza a circuito interno dell’Istituto Oasi e anche di quelle di alcune abitazioni private, a ridosso del complesso ospedaliero.
“Un sentito e profondo ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito nelle operazioni di ricerca – scrive l’Istituto sanitario – sfidando le rigide temperature ma animati da un forte spirito di abnegazione e impegno nel trovare e salvare una vita umana debole e indifesa”