Enna. Esordio poetico per l’hair-stylist Alessandro Messina con la raccolta “Come dei cristalli”

Alessandro Messina – Posato

Enna. Sarà presentata sabato 11 dicembre, alle 17.30, al Teatro Off Off di Roma, la prima raccolta di poesie “Come dei Cristalli”, (Eretica Edizioni) di Alessandro Messina, hair-stylist di origine ennese ma romano d’adozione.
A un intervento iniziale di Paolo Gambi, fondatore di Rinascimento poetico – Poetry Renaissance, seguirà un reading di alcune poesie a cura di Imma Battaglia e Maria Rosaria Omaggio, moderatrice d’eccezione Gabriella Carlucci.
L’accesso all’evento sarà consentito solo con Super Green Pass (come da disposizioni anticovid vigenti), fino ad esaurimento posti, mascherina obbligatoria.
Alessandro Messina, classe 1984, è nato e cresciuto ad Enna e vive da anni a Roma; grazie a Renato Gervasi e a Salvo Filetti, fondatori della Compagnia della Bellezza, ospite fisso dell’allora celeberrimo programma di moda e lifestyle “Non solo Moda”, Alessandro è riuscito ad ottenere un lavoro di hair-stylist a Roma, in uno dei saloni più famosi. Dopo la Compagnia della Bellezza, Alessandro entra a far parte del team di Sergio Valente e, contemporaneamente, frequenta “I seminari di acconciatura e trucco al Centro Sperimentale del Cinema di Roma” con il Premio Oscar Piero Tosi, acquisendo competenze professionali anche per il mondo del cinema, della moda e dello spettacolo. Ad oggi, come freelance, collabora con importanti nomi dello spettacolo, del cinema, del jet-set internazionale e con fashion Luxury Brand mondiali.
Livia D’Alotto

link news precedenti:
Enna. Ascesa professionale del giovane Alessandro Messina
Betty’s Town, una tv italiana in USA. Fra i conduttori l’ennese Alessandro Messina