IPS Federico II di Enna: tirocinio formativo presso il Museo Archeologico di Aidone

Lo scorso Lunedì 13 Dicembre 2021 alle ore 16.30 presso il Museo Archeologico di Aidone si è svolto il progetto “I Cantieri dell’Identità” ,promosso dall’Assessore Regionale per i beni culturali Alberto Samonà e coordinato dalla prof.ssa Fulvia Toscano.

Grande partecipazione da parte dei Sindaci e degli operatori turistici e culturali dei piccoli Comuni dell’Ennese, che hanno avuto modo di confrontarsi e dibattere sulle strategie di azione da mettere in campo per il rilancio dei piccoli centri.

Sono stati coinvolti gli studenti dell’IPS Federico II di Enna settore accoglienza turistica, al fine di offrire ai partecipanti all’evento un servizio di accoglienza mentre gli allievi hanno sperimentato ancora una volta una nuova opportunità di tirocinio formativo.

L’Istituto ringrazia il Comune di Aidone per averlo reso partecipi di questo momento di condivisione e di confronto nonché il Dirigente Scolastico prof. Fernando Cipriano sempre disponibile a tutte le iniziative promosse dal territorio.