A Nicosia la manifestazione culturale “Aspettando Davì”

Sotto le feste a Nicosia si respirerà anche aria di cultura. Infatti, presso l’Androne del palazzo di Città vi saranno degli importanti eventi culturali con presentazioni di libri e personaggi importanti del mondo della cultura Nazionale. Questa manifestazione si chiama “Aspettando Davì” ed è una sorta di antipasto natalizio in attesa de “Le Giornate di Davì”, la grande rassegna libraria ideata da Aldo La Ganga che si tiene da qualche anno a Nicosia e ha raccolto diverse importanti personalità, dando lustro al paese e, perché no, facendolo diventare nei giorni della rassegna una vera “Capitale Culturale di Sicilia”.
Gli appuntamenti da segnare sono il primo giorno 27 Dicembre alle ore 17:30 con Pietrangelo Buttafuoco che presenterà il suo ultimo testo “Sono cose che passano”.
Si prosegue giorno 29 Dicembre, sempre alle ore 17:30 e sempre presso l’Androne del Palazzo di Città, con la presentazione del libro “All or nothing la rabbia repressa – 1962 -1969 viaggio nella beat generation” di Armando Siciliano Editore.
E con il nuovo anno vi sarà una presentazione “doppia”: infatti, giorno 7 gennaio alle ore 17:30 verranno presentati i libri “Ho visto Nina Volare… la venditrice di cicoria e altre storie” di Aldo La Ganga e “Fake news – pericolo e opportunità per la nostra libertà” di Alain Calò.
Ed infine giorno 29 Gennaio alle ore 17.30 incontro con Mimmo Lucano che presenterà il libro “Il Fuorilegge”.
Insomma, un grande evento culturale senza padrini e padroni, che dimostra come la cultura, quella vera e quella libera, può portare grandi frutti senza per forza essere posta sotto ad un blasone, perché la Cultura ha bisogno della libertà ed è essa stessa mezzo per raggiungere la nostra libertà.