Enna. Greco (PD), chiede Consiglio comunale urgente: reparto covid saturo, operatori sanitari sono massacrati dagli estenuanti turni di lavoro, l’Ospedale rischia di essere bloccato

“Su segnalazione di alcuni cittadini mi sono recato oggi all’Ospedale Umberto I di Enna per toccare con mano l’evolversi della situazione pandemica nel nostro Comune.
Ho trovato un quadro veramente preoccupante: il reparto Covid è saturo, gli operatori sanitari sono massacrati dagli estenuanti turni di lavoro, l’Ospedale rischia di essere bloccato da una situazione che mi è apparsa veramente grave.

Ho chiesto in fretta e furia la convocazione di un Consiglio Comunale urgente, da fare anche durante le vacanze se necessario, perché la situazione sanitaria rischia davvero il collasso.

Secondo i recenti rapporti scientifici, il picco pandemico è previsto per le prime settimane di Gennaio. Se non si trova una soluzione adesso, c’è il pericolo di trovarsi di fronte ad un’emergenza senza precedenti e se ciò dovesse accadere temo possa essere intaccata anche l’erogazione di altre prestazioni sanitarie”.

Il Consigliere Marco Greco (PD) ha già protocollato la richiesta di convocazione del Consiglio nell’odierna mattinata.