Antonio Rubino eletto Segretario Generale FP CGIL Enna – In corso annullamento congresso

L’Assemblea provinciale della Fp Cgil Enna, convocata dal Presidente dell’Assemblea Mario Chiusa ha eletto, con 26 voti su 26 votanti, Antonio Rubino cinquantasei anni dipendente del Comune di Enna, ha iniziato la sua carriera sindacale come RSU e segretario aziendale.
Grande la soddisfazione della Fp Cgil provinciale.
Antonio Rubino ricorda l’attuale crisi economica e le conseguenti difficoltà che ricadono sul mondo del lavoro, in modo particolare richiama l’attenzione sulle problematiche anche economiche che penalizzano i lavoratori pubblici, i lavoratori precari, il funzionamento dei servizi pubblici. Piena condivisione con il Segretario nazionale Serena Sorrentino “La rappresentanza è la nostra forza, vincere le RSU nel pubblico impiego”.

Aggiornamento 17 febbraio:

“Apprendiamo dell’elezione del nuovo segretario della Fp di Enna, si sottolinea che è avvenuta in palese violazione delle norme statutarie della Cgil. I centri regolatori provinciali e regionali, confederali e di categoria, di concerto con la segreteria Nazionale hanno già avviato le procedure per risolvere, in tempi brevi e nel pieno rispetto delle regole dell’organizzazione, la successione di Giovanni La Valle, segretario già dimissionario”.
G. Agliozzo Segretario regionale Funzione Pubblica
A. Malaguarnera segretario provinciale CGIL Enna