Golfo Aranci: boom di prenotazioni dalla Sicilia

Golfo Aranci: boom di prenotazioni dalla Sicilia


Dopo due anni difficili che hanno limitato spostamenti, viaggi e soggiorni in Italia, le persone hanno gran voglia di tornare alla scoperta di bellezze naturali, storiche e culturali. A dirlo, sono soprattutto i dati sulle prenotazioni estive. Le stesse rivelano le preferenze degli italiani ed aiutano a capire trend emergenti.

Leggendo quei dati, si nota un vero e proprio boom di prenotazioni dalla Sicilia per Golfo Aranci, cittadina che affaccia sulla costa orientale della Sardegna, a due passi dalla Costa Smeralda. Probabilmente, il fenomeno descritto è connesso alla presenza di un veloce collegamento marittimo da Trapani a Golfo Aranci e viceversa, attivo da giugno a settembre.

Gli orari e i collegamenti dei traghetti da Trapani

Chiarita l’esistenza di un collegamento marittimo da Trapani a Golfo Aranci, urgono delle ulteriori informazioni per organizzarsi al meglio. Nel periodo di alta stagione, da fine luglio a metà agosto, la tratta si tiene più volte nell’arco di una settimana e sempre con partenza del traghetto Trapani Golfo Aranci in notturna.

Al contrario, nei periodi di bassa stagione, la rotta verso la Sardegna assume cadenza settimanale mentre la partenza viene anticipata di qualche ora. Non subisce variazioni la durata complessiva della tratta che è di circa 10 ore e 30 minuti in condizioni meteo ottimali. Impiegando nei collegamenti dei traghetti moderni, i tempi di percorrenza risultano dimezzati.

Come per l’andata, la rotta di ritorno Golfo Aranci Trapani si tiene più volte nel giro di una settimana, venendo incontro alle esigenze dei turisti. Per ulteriori dettagli sugli orari delle partenze e degli arrivi, basta consultare un comparatore online o recarsi in infopoint nelle vicinanze del molo d’imbarco.

 

I servizi offerti da un traghetto di ultima generazione

In tanti hanno già scelto di spostarsi con un traghetto, considerando la possibilità di sbarcare direttamente a Golfo Aranci. A questa possibilità, va aggiunta l’organizzazione flessibile degli orari ed il pacchetto di servizi a bordo.

Innanzitutto, giovani coppie e famiglie possono scegliere di imbarcare l’auto nella stiva della nave. Così facendo, gli uni e gli altri si liberano del peso dei bagagli, un grosso limite ai movimenti a bordo del traghetto.

Non va dimenticata poi la possibilità di prenotare una cabina per riposare in attesa dell’arrivo in Sardegna. Al mattino, una dolce colazione attende i viaggiatori nei vari punti ristoro sparsi sulla nave, per cominciare la giornata con un bel carico di energie.

 

Golfo Aranci: gli eventi estivi da non perdere

Per quest’estate, la cittadina di Golfo Aranci ha messo a punto un calendario di appuntamenti da non perdere, spaziando tra natura, musica, storia e cucina.

Tra i più importanti, c’è sicuramente il Trekking a Capo Figari, un’altura poco distante dal borgo cittadino. Un percorso sterrato, alla portata di tutti, che parte dalla spiaggia di Cala Moresca e sale fino alla vecchia Batteria Militare Luigi Serra, quasi incastonata tra le falesie di Capo Figari. I più temerari, giungendo in cima, si ritroveranno al cospetto del Semaforo della Marina Militare.