Enna Calcio – Parmonval 3-1

Enna. Una vittoria conquistata nel giro di 15’ con manovre eccellenti e con tutta la squadra pronta a concretizzare al meglio le manovre offensive, poi con il terzo gol, arrivato alla mezzora di Caronia che ha superato in velocità due avversari e con la conclusione bassa ed angolata difficile per il portiere Tarantino che ha tentato, comunque, la parata. Sostanzialmente l’Enna ha giocato, forse, la sua migliore partita in questo campionato soprattutto sul piano del gioco, nonostante mancassero alcuni giocatori squalificati. Il fraseggio gialloverde veloce ha messo in difficoltà la Parmonval che non è riuscita mai a creare difficoltà alla squadra di casa. Forse nella ripresa scaduto il fattore agonistico si è giocato di più ma senza approfondire la manovra ed allora il Parmonval ha avuto qualche occasione trascinata da Carioto, che è stato sicuramente il migliore in assoluto della Parmonval, avendo tentato più volte di mettere in difficoltà l’ottimo portiere Dolenti. In difesa la squadra ospite ha avuto parecchia difficoltà per fermare le veloci azioni impostate dal centrocampo ennese e Barcio, Caronia, Graziano ed Amaya avrebbero potuto benissimo segnare altri gol, solo che non sono stati efficaci nel concludere la manovra offensiva. Il successo della Mazarese 3-1 sullo Sciacca riduce al minimo le speranze dell’Enna di andare a disputare i play-off e domenica la squadra di strano gioca in trasferta contro l’ottimo Akragas, secondo in classifica. Fatto spiacevole abbiamo avuto difficolta ad avere le formazioni delle due squadre.
Enna Calcio: Dolenti, Santanocito (dall’85’Francese), Russo, Rallo, Di Dio (dal 62’ Bonanno), Bello, Amaya (dall’85’ Francese), Lipari, Barcio, Caronia (dall’87’Alessandro), Graziano (dall’80’ Parisi).
Parmonval: Tarantino, Cincotta (dall’85’Salanitro), Abbagnato, I. Tarantino, Spicuzza, D. Caronia (dal 46’ La Mattina) Gatto (dal 62’Marchese) Corrao, Carioto, Rappa, B.Caronia (dall’80’Miranda).
Arbitro: Montevergine di Ragusa
Marcatori:al 4’Amaya (E) su rigore, al 16’Graziano (E), al 30’Caronia (E), al 70’ Carioto