A Sciacca scontro fra auto e moto: morta 34enne di Enna, 3 feriti gravi. Agg: deceduto anche il compagno della donna

E’ di un morto e tre feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Sciacca. Nella contrada Piana Scunchipani si sono scontrate una moto Kawasaki di grossa cilindrata che viaggiava in direzione Trapani e una Suzuki che procedeva nella direzione opposta. Ad avere la peggio Sofia Giummo, 34 anni, madre di due figli, originaria di Piazza Armerina e residente ad Enna, molto conosciuta e benvoluta nella città dei mosaici, ove aveva vissuto fino a poco tempo addietro. è deceduta poco dopo l’impatto all’ospedale di Sciacca per le gravi ferite riportate. In contrada Piana Scunchipani, sulla statale 115, è atterrato un elisoccorso che ha trasportato al trauma center di Palermo il compagno della vittima, 39 anni di di Aragona medico ortopedico he lavora all’Ospedale “Umberto I” di Enna, che era pure in sella alla moto. Le sue condizioni sarebbero gravi.
Sono stati trasferiti al Giovanni Paolo II di Sciacca, ma soltanto per accertamenti, gli occupanti della vettura, un uomo e una donna. Le loro condizioni non destano preoccupazione, sono feriti lievemente ma in stato di shock.
Agg: nella notte è deceduto pure il compagno della donna, Angelo Graceffa, i tentativi dei medici dell’ospedale “Civico” di Palermo di salvargli la vita sono stati vani.

I funerali di Sofia saranno celebrati nella Parrocchia SS.Crocifisso di Pergusa domani pomeriggio 13 agosto alle ore 15. La Chiesa sarà aperta dalle ore 14 per accogliere il feretro e i parenti, mentre quelli di Angelo saranno ad Aragona nella Chiesa Madre alle 16. Ad Aragona, per decisione del sindaco Giuseppe Pendolino, sarà lutto cittadino.