Confindustria, Presidente Carlo Bonomi ad Enna incontra imprese

Confindustria, Presidente Carlo Bonomi ad Enna incontra le imprese del territorio.
Accompagnato dal presidente di Sicindustria, Gregory Bongiorno, e da quello di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese, ha incontrato numerosi imprenditori ennesi, nell’ambito della due giorni di lavori “Impresa è Territorio” che lo ha visto impegnato prima a Erice, nel Trapanese, poi a Casteltermini, in provincia di Agrigento, ed infine ad Enna.

A Enna il leader degli industriali ha incontrato le imprese dopo la ricostituzione della delegazione avvenuta lo scorso marzo con la nomina del reggente Fabio Montesano.
L’incontro che ha avuto inizio con l’intervento di Fabio Montesano ha presentato le numerose imprese presenti, dopo aver ringraziato Bonomi per l’attenzione che ha voluto riservare al territorio con la sua presenza. “Essere qui con voi, oggi – ha detto il leader di Confindustria – è la mia testimonianza di quanto siate importanti per la rappresentanza del Paese, ma lo siete ancora di più perché il lavoro lo creano le imprese, il vostro impegno, le vostre passioni, non lo crea la politica per decreto. L’imprenditoria siciliana non è seconda a nessuno e, se ci permettessero di lavorare con le stesse opportunità degli altri paesi, saremmo i primi in Europa. Occorre fare immediatamente sistema tra parte pubblica e parte privata”.
Bonomi quindi ha chiuso il suo intervento, dopo aver parlato anche di crisi energetica e finanza sottolineando “l’orgoglio di aver conosciuto l’imprenditoria ennese che è veramente di eccellenza”.