Cresce Sicilia Vera ad Agira in Consiglio comunale arriva Graziana Scardilli – Risponde il terzo dei non eletti della lista civica

Sicilia Vera continua a crescere nel territorio registrando adesioni e presenze nei vari comuni dell’isola. Ad Agira ieri sera nel corso della seduta del consiglio comunale ha fatto ufficialmente il suo ingresso la consigliera Graziana Scardilli che subentra a poco più di un anno dalle elezioni al consigliere Alessandro Manuele dimessosi per motivi personali. L’ingresso di Graziana Scardilli in consiglio comunale segna anche la presenza di Sicilia Vera. “Con il mio ingresso, ha affermato Graziana Scardilli, desidero comunicare la volontà di costituire il gruppo di Sicilia Vera in consiglio comunale, aperto a tutti coloro che guardino alla proposta autonomista, indipendente, civica, di Cateno De Luca. A proposito, ha proseguito Scardilli, ritengo opportuno tributargli un ringraziamento e un augurio di pronta guarigione.”. Concludendo il suo intervento Graziana Scardilli si è detta disponibile a lavorare con l’amministrazione comunale per il bene di Agira e lo sviluppo della comunità, pur ponendosi in una posizione antitetica rispetto all’amministrazione.
“Siamo felici, ha affermato Danilo Lo Giudice, coordinatore del movimento, che Sicilia Vera oggi possa contare su un proprio rappresentante anche all’interno del consiglio comunale di Agira. L’importante risultato che la recente campagna elettorale ci ha consegnato ci porta oggi ad essere un punto di riferimento politico per quelle forze che si riconoscono nei nostri valori e nella nostra missione. A Graziana, ha concluso l’on. Lo Giudice, i nostri migliori auguri di un proficuo lavoro nell’interesse esclusivo della comunità di Agira”.

Riceviamo in data 14 novembre 2022 la seguente precisazione:

In riferimento all’articolo pubblicato e relativo all’oggetto, mi sembra opportuno e doveroso precisare che il citato consigliere Carmelo Manuele e non Alessandro Manuele, non si è dimesso dalla carica per motivazioni personali, ma che lo stesso è stato dichiarato decaduto giusta Delibera del Consiglio Comunale n. 59 del 26/10/2022, per assenze ingiustificate. La procedura di decadenza è stata promossa dal sottoscritto nella qualità di terzo dei non eletti della lista civica “In difesa dei nostri valori” facendo degli esposti alle sedi competenti, in quanto il Consiglio Comunale, ai sensi del Regolamento, che prevede la dichiarazione di decadenza dopo la terza assenza ingiustificata, non procedeva in tal senso.
Rag. Lo Potro Salvatore