Asp 4. Influ Day: apertura straordinaria di tre ambulatori vaccinali dei distretti sanitari di Enna, Piazza Armerina e Nicosia

Il 16 dicembre 2022, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna aderisce all’Influ Day con l’apertura straordinaria di tre ambulatori vaccinali dei Distretti Sanitari di Enna, Piazza Armerina e Nicosia.
Ne dà notizia il dott. Franco Belbruno a integrazione della comunicazione trasmessa nei giorni scorsi: “Per iniziativa della Direzione Aziendale e del Dipartimento di Prevenzione, anche il Distretto di Nicosia si è aggiunto all’evento, previsto per il 16 dicembre prossimo. L’INFLU DAY è la giornata promossa dall’Assessorato Regionale della Salute dedicata all’informazione sui benefici della vaccinazione contro l’influenza, per contribuire a migliorare la percezione del valore della prevenzione tramite i vaccini, considerato che agli effetti della pandemia possono sommarsi quelli dell’influenza che mediamente colpisce ogni anno l’8% circa della popolazione.
Per l’occasione, l’ASP di Enna ha organizzato l’apertura straordinaria degli ambulatori vaccinali dei Distretti Sanitari di Enna, Nicosia e Piazza Armerina, dalle ore 8:30 alle 13:00 del 16 dicembre 2022, con un evento di informazione e promozione, nel corso del quale verranno eseguite le vaccinazioni su richiesta delle persone che interverranno. A Enna sarà aperto l’ambulatorio vaccinale presso l’Ospedale Umberto I, a Piazza Armerina l’ambulatorio del Corpo F dell’Ospedale Chiello, a Nicosia presso l’ambulatorio vaccinazioni dei vaccini tradizionali sito nei locali di Piazza San Francesco di Paola. Nei tre Centri aperti al pubblico per l’iniziativa, faranno da testimonial i direttori delle Unità Operative degli Ospedali di riferimento nella sede di vaccinazione. Assieme al personale sanitario, saranno presenti anche operatori delle Unità Operative Educazione e Promozione della Salute e Informazione e Comunicazione a disposizione della cittadinanza.
Tutte le informazioni sulla giornata, sui destinatari e, in generale, sulla vaccinazione antinfluenzale sono facilmente reperibili sulla pagina https://www.aspenna.it/2022/12/06/influ-day-16-dicembre-2022/ del sito www.aspenna.it