Leonforte: in scena lo spettacolo per musica e teatro “La bon’ura” con Francesca Incudine

Leonforte. La compagnia NCT Il canovaccio continua il suo percorso di rivalutazione del patrimonio artistico culturale, proponendo uno spettacolo per musica e teatro dal titolo “La bon’ura”, nell’ipogeo del SS Sacramento, con la voce di Francesca Incudine accompagnata dal gruppo di musici “Talè cu sona” tra fisarmoniche, fischietti, chitarre e percussioni, nenie e parole.
Dopo “Il gatto con gli stivali”, “Civitoti in pretura” e, “Lì-Ardo, un falò con Filippo Liardo” andati in scena rispettivamente al Chiostro dei Frati Cappuccini e, nel piazzale antistante la Chiesa di Sant’Antonio, sta infatti arrivando la “bon’ura: tempo di attesa, di preghiera, di festa, di famiglia…” con: Francesca Incudine, Antonio Spataro, Giuseppe Catania, Angelo Leonardi, Luigi Muratore (componenti del gruppo “Talè cu sona”), Sandro Rossino, Alessandro Todaro, Paolo Favazza, Angelo Parano, Sabrina La Ferrara, Rosario Lo Grasso, Silvia Barbera, Stefania Galletta, Floriana Todaro, Enza Barbera, e la collaborazione di Chiara Debole, Loredana Lo Pumo e Marianna Randisi; per la regia di Sandro Rossino.




Lo spettacolo “La bon’ura” andrà in scena giovedì 29 dicembre, nell’ipogeo del SS Sacramento, in via Teatro n. 3, alle ore 18.00 e alle ore 21.00.
Livia D’Alotto