Gara campestre intercomunale Enna-Villarosa

Gara campestre intercomunale all’interno del campo Gaeta, sfruttando la pista di atletica leggera. Le gare hanno interessato sia gli alunni della Scuola Media Garibaldi di Enna che gli alunni della Scuola media Villarosa.

I vincitori giorno due giugno parteciperanno alla Fase provinciale di corsa campestre che si svolgerà nelle vicinanze del campo di atletica di Nicosia. Nella categoria ragazze percorso di 3 giri ha visto il successo di Roberta Ricerca, che ha realizzato il tempo di 6’22, al secondo posto Carlotta Sutera in 6’31, terza Dalila Bizzini 6’,38, quarta Benedetta Parisi 6,59. Nella categoria ragazzi il successo è andato al favorito Flavio Minolfi che nei quattro giri del percorso ha realizzato il tempo di 7’39. Al secondo posto Giorgio Restivo con il tempo di 7’47, terzo classificato Gioiele Burgarello con 7’58, quarto Federico Messina in 8’37.




Nella categoria Cadette, percorso di 4 giri a vincere nettamente è stata Costanza Profetta che ha ottenuto il tempo di 9’14”, al secondo posto Aurora Meli in 9’24”, terza Sara Scriminaci 9’34”, quarta Stefania Gheorghe in 11’15. Nel settore cadetti la vittoria sui cinque giri del percorso è andata a Elias Cretu, tempo 910”, al secondo posto Michele Beccaria in 10’12”, terzo Paolo Sberna 10’16”, quarto Paolo Polito 10’17”. Il servizio cronometraggio è stato effettuato da Calogero Nasonte. La finale provinciale si svolgerà a Nicosia con la partecipazione di atleti dell’intera provincia.