A Pergusa i campionati italiani Paralimpici di mezza maratona

A Pergusa i campionati italiani Paralimpici di mezza maratona che si disputeranno in occasione della 11a edizione della Mezza Maratona Città di Enna che si corre all’interno dell’autodromo di Pergusa, domenica 26 marzo.
Colpo grosso da parte degli organizzatori della 11a edizione della Mezza Maratona Città di Enna, in programma ad Enna nel tradizionale percorso ricavato all’interno dell’autodromo di Pergusa. La gara inserita nel calendario Nazionale FIDAL, quest’anno sarà valida come Campionato Italiano Paralimpico assoluto di mezza maratona. Per la gara ennese una novità, frutto della sinergia tra gli organizzatori dell’atletica Enna, la Pro Sport, e le rispettive federazioni FIDAL e FISDIR, coordinate dal CIP Sicilia, con in testa il presidente Totò Mussoni e tutta la giunta. Per la Fidal la gara è inserita nel calendario Bronze è sarà valida anche come terza tappa del Grand Prix Sicilia di mezze maratone.




Importante appuntamento per la Fispes nell’ambito del quale, verranno assegnate le maglie di Campione Italiano Paralimpico Assoluto 2023. Soddisfazione da parte degli organizzatori dell’Atletica Enna, con in testa il presidente Claudio Castagna che ha già annunciato per i prossimi giorni altre novità. Lo scorso anno i campionati italiani paralimpici di mezza maratona si sono svolti a Monza. Nel 2019 ad ospitare la kermesse tricolore fu Avola nel siracusano.