Aidone: un successo della 24^ edizione del Carnevale dei bambini
Aidone - 24/02/2023
Aidone. Gretel Abate (Principessa) ex aequo con Gabriele Digregorio (pittore Giotto), sono i vincitori della 24^ edizione del Carnevale dei bambini, organizzato dalla Pro Loco Morgantina Aidone Aps.
Il concorso, ideato dal presidente onorario Fabrizio Cianciolo, si è svolto, in due serate (giovedì e martedì grasso), alla Factory Rocca di Cerere, in piazza papa Giovanni Paolo II in una gioiosa atmosfera di festa, come da tempo non si vedeva. 2° premio a Bianca Albergo (miss Payboy) ex aequo con Lorenzo, Vincenzo e Andrea Pranio (I guardiani del re); 3° premio a Francesco Pannuzzo (Jack Sparrow) ex aequo con Rebecca Doria (regina). Per la sezione gruppi ha vinto la classe V C (Charleston).
Compito non facile per la giuria, composta da: Fabrizio Cianciolo, Angela Rita Palermo, Rosalba Atturio, Annamaria Casciorizzo, don Angelo Ventura e Gaetano Romano, dover scegliere tra i più di 90 partecipanti, tutti bellissimi. Un Carnevale che, dopo lo stop dovuto al Covid, riprende all’insegna della tradizione, con una festa per i bambini, a cui La Pro Loco, presidente Carmen Di Grazia, ha voluto dare solida continuità, finanziandola interamente con spese a carico dei soci e col prezioso supporto dei giovani del servizio civile nazionale: Maria Donato, Giorgia Gagliano e Vincenzo Alù, che quotidianamente tengono aperti gli uffici di accoglienza e informazione turistica della Pro Loco.
Angela Rita Palermo