Al via l’organizzazione della XI Mezza Maratona Città di Enna

Iscrizioni aperte alla 11a edizione della Mezza Maratona Città di Enna, in programma DOMENICA 26 MARZO ad Enna nel tradizionale percorso ricavato all’interno dell’autodromo di Pergusa.

La gara, inserita nel calendario Nazionale FIDAL, quest’anno, oltre ad essere sarà valida come terza prova del GP regionale di mezze maratone (dopo Sant’Agata di Militelli e Agrigento) assegnerà i titoli italiani paralimpici assoluti nella distanza dei 21,097 km. Le iscrizioni per la gara dovranno pervenire via email all’indirizzo sicilia@mysdam.it ESCLUSIVAMENTE attraverso l’apposito modulo d’iscrizione, o direttamente sulla piattaforma ENDU.net
La manifestazione si svolgerà all’interno dell’anello del Circuito Automobilistico della R.N.S. Lago di Pergusa, del quale occorrerà effettuare 4 giri da 4.950 metri ciascuno, oltre ad una variante di 1.297 che sarà coperta alla partenza. Il tracciato della gara gode della certificazione di conformità FIDAL.
Anche quest’anno, la 11ᵃ edizione della Mezza Maratona città di Enna, prevede (oltre alle premiazioni dei primi tre di ogni categoria) una premiazione speciale, suggerita dall’ormai consolidato connubio tra la ASD Atletica Enna e l’AVIS Provinciale, che premierà gli atleti possessori della tessera AVIS. A tal fine, ciascun atleta che sia anche socio AVIS dovrà segnalarlo a Mysdam all’atto della richiesta di iscrizione, così da redigere il relativo elenco.




START ALLE ORE 09:45 – Tempo massimo fissato in 2h45ꞌ
Lo scorso anno in una edizione della Mezza maratona di Enna inedita per orario (pomeridiano) e data (fine giugno) ad aggiudicarsi la gara furono Abdelkrim Boumalik e Angela La Monica.