Amministrative Leonforte: accordo politico tra PD e Movimento Civico “Leonforte al Centro”, candidato a sindaco l’avv. Piero Livolsi

A seguito di una serie di incontri imperniati sul confronto in merito alle problematiche della collettività leonfortese, il Partito Democratico di Leonforte e il Movimento Civico “Leonforte al Centro” hanno siglato un accordo politico e programmatico che formalizza l’alleanza in coalizione per le elezioni amministrative del 28/29 Maggio 2023. Elezioni che sanciranno una netta scelta di campo tra le forze che si richiamano all’area dei progressisti e liberali e le formazioni di destra che hanno mal governato il Comune di Leonforte negli ultimi cinque disastrosi anni.
Questa la nota di PD e “Leonforte al Centro”:
“Le elezioni di maggio rappresentano un momento cruciale per la definizione delle scelte che determineranno le sorti della nostra collettività nel prossimo futuro. Si apre una fase di grandi opportunità: si pensi al PNRR, alla Strategia Nazionale per le Aree Interne, tutti strumenti utili ad invertire il trend demografico e occupazionale. Per essere all’altezza del momento storico serve un’amministrazione autorevole e capace di affrontare le sfide che si presenteranno. Con questa ambizione, il Partito Democratico e il Movimento Civico “Leonforte al Centro” hanno trovato un’intesa sentendo il dovere di costruire una proposta di governo della città vincente e fondata sui seguenti valori: legalità, competenza, azione e passione. PD e “Leonforte al Centro” si impegnano a promuovere, nell’ambito della rispettiva autonomia politica, lo sviluppo dei valori dei progressisti e dei liberali al fine di costruire una coalizione ancora più ampia ispirata al rispetto dei principi finalizzati al contrasto delle disuguaglianze sociali, di genere e in ogni contesto della vita civile della collettività leonfortese.
Le due forze hanno individuato quale candidato a Sindaco per le prossime elezioni comunali di Leonforte l’avv. Piero Livolsi (nella foto), Dirigente Amministrativo nella Pubblica Amministrazione, con esperienza nella gestione del Comune di Leonforte, nonché figura di sintesi ed espressione politica delle sensibilità che compongono la coalizione. E’ comune l’esigenza di definire un programma articolato che raccolga le indicazioni di tutte le realtà sociali e le necessità cittadine.




Si ritiene opportuno, al fine estendere il più possibile la partecipazione al mondo delle associazioni e delle forze politiche che vorranno condividere il percorso indicato, non precludere ulteriori allargamenti della coalizione, considerando il percorso avviato un “programma aperto” pronto a recepire le migliori idee e le istanze dei singoli cittadini, delle forze economiche e sociali, di tutti coloro che amano Leonforte e sono pronti a contribuire al suo sviluppo e alla sua crescita”.