Tris dell’Enna Calcio contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio


Enna. Una vittoria meritata e scattata a pochi secondi dall’inizio grazie ad un preziosismo di Agudiak che in velocità ha superato sia la difesa che il portiere Ceesay ed ha depositato in rete dando sicurezza a tutta la squadra che ha potuto giocare senza preoccupazioni, poi nella ripresa sono arrivati il gol di Zappalà al 56’ a seguito di un calcio d’angolo e al 65’ Cocimano, ancora tra i migliori, ha segnato dopo aver sbagliato un rigore respinto corto dal portiere Ceesay e ripresa dal regista gialloverde. Sul piano del gioco non ci sono stati tanti momenti felici, molto spesso tutto si chiudeva in uno due passaggi anche se l’Enna ha operato una supremazia territoriale netta con il Marineo che ha cercato di creare fastidi ad una squadra che le era nettamente superiore soprattutto sul piano tecnico. L’Enna, nonostante il gol veloce d’apertura ha cercato con insistenza di realizzare altre reti e lo ha fatto con ordine e concretezza. Segno evidente che la squadra si trova al meglio delle sue possibilità e domenica prossima si presenterà ad Agrigento per cercare concretamente di restare sola al comando della classifica e vincere il campionato. Non bisogna dimenticare che la squadra gialloverde è imbattuta, l’unica squadra dei due gironi di Eccellenza, e vorrebbe rimanere tale anche dopo l’incontro con l’Akragas. Non ci sono infortunati, Tosto e mister Strano hanno scontato la giornata di squalifica per cui la squadra si presenterà contro l’Akragas nelle migliori condizioni per cercare di difendere il suo primo posto in classifica. Domenica sarà un derby d’alto livello sia tecnico che agonistico perché di fronte si troveranno le due migliori squadre del girone A di Eccellenza.



Enna Calcio – Marineo 3-0
Enna Calcio: Caruso, Campagna, Scaletta, Strano, Zappalà (dal 70’Bonanno), Rallo, Prestia, Sessa Dal 63’ Federico), Agudiak, Cocimano (Digiovanni dall’85’), Caronia. All. Bertuccio
Marineo: Ceesay, Colley (dal 70’ Zammitti), Bordovi, Tarantino,Ciancimino, Maggio (da 70’ Di Pari), Di Maggio (dal 70’ Di Maria), Sannasardo, Santong, Cardinale (dal 64 Zammitti) dal 63’Leone), Fuschi. All Pagano
Arbitro Lo Gaglio di Trapani
Marcatori al 38” Agudiak, al 56’Zappalà, al 65’ Cocimano
Note Tribune stracolme, nell’intervallo presentati i giovani delle scuole calcio dell’Enna, presenti in tribuna l’onle Eliana Longi e l’assessore allo sport Dante Ferrari. L’allenatore Pippo Strano, squalificato, ospite in tribuna stampa.
Nella giornata da registrare il 3 a 1 della Nissa contro il Resuttana, Gela – Parmonval 3-0,Cus Palermo – Akragas 0 – 4, Castellamare, Pro Favara 2-2, Misilmeri – Casteldaccia 1-3, Leonfortese – Mazara 2-2, Mazarese – Sciacca 2-0. Classifica Enna ed Akragas 65, Pro Favara 55, Misilmeri e Mazarese 50, Mazara 43, Sciacca 41. In coda Leonfortese e Gela 26,Cus Palermo 23, Parmonval 8.
Il prossimo turno
Akragas – Enna
Casteldaccia – Resuttana San Lorenzo
Nissa F.C. – Leonfortese
Oratorio S. Ciro e Giorgio Marineo – Don Carlo Misilmeri
Parmonval – C.U.S. Palermo
Pro Favara – Nuova Città di Gela
S.C. Mazarese – Castellammare Calcio