Gagliano. Patente facile: denunciata rumena per truffa, vittima una ragazza raggirata e indotta a pagare oltre 2000 euro

Gagliano. Denunciata alla stazione dei Carabinieri di Gagliano una donna rumena per truffa. Vittima una ragazza gaglianese, desiderosa di conseguire la patente di guida. Dopo essersi imbattuta in un annuncio pubblicato sul social network “Instagram”, è stata raggirata e indotta a pagare oltre 2000 euro per conseguire in maniera facilitata il documento. Una volta pagata la prima cifra, con una serie di artifizi e raggiri, consistenti in presunte cauzioni e oneri di spedizione, la vittima ha continuato a versare altro denaro mediante ricariche e bonifici su diverse carte Postepay, oltre a spedire i propri documenti.
Una volta resasi conto di essere stata truffata, è stata costretta a rivolgersi ai carabinieri di Gagliano presentando querela contro ignoti.




I Carabinieri stanno ora effettuando i dovuti accertamenti. Si presume un’organizzazione internazionale di truffatori stranieri, con ramificazione nazionale. Gli uomini dell’Arma mettono in guardia i cittadini da siffatte truffe, perché trasmettere i propri dati sensibili e le copie dei propri documenti a utenti sconosciuti della rete espone le vittime a conseguenze penali, in quanto potrebbero essere utilizzati a loro volta per compiere ulteriori truffe sfruttando le loro identità.
Valentina La Ferrera