Enna: 117bis e 561 Consiglio comunale boccia mozione dell’opposizione perché superflua

I gruppi consiliari PD e Nuova Cittadinanza hanno assunto la seguente contrarietà in merito alla bocciatura della mozione con cui i gruppi di minoranza hanno chiesto all’Amministrazione Comunale di istituire un tavolo tecnico con l’ANAS per la messa in sicurezza della 117bis che collega Enna e Caltanissetta e della 561 Pergusina:
“È appena stata discussa in Consiglio Comunale la mozione con cui i gruppi di minoranza chiedevano all’Amministrazione Comunale di istituire un tavolo tecnico con l’ANAS per la messa in sicurezza della 117bis che collega Enna e Caltanissetta e della 561 Pergusina nonché la creazione di una fermata del bus urbano in Contrada Santa Panasia.
Purtroppo, nonostante la stessa amministrazione abbia dichiarato che la mozione è meritevolissima nel merito, la stessa è stata bocciata in quanto considerata “superflua”.
Nella mozione si chiedeva solo di poter intercedere presso l’ANAS di poter valutare la possibilità di creare delle rotonde sulla 117bis e di realizzare le due rotonde già progettate sulla Pergusina. Una richiesta semplice, facile e doverosa.
Il sospetto è che l’amministrazione abbia bocciato la mozione solo perché presentata dai consiglieri di minoranza e dunque considerati come un nemico da estirpare.
Ci dispiace per i tanti cittadini che avevano creduto in questo progetto, ma purtroppo non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Ecco, per chiarezza nei confronti dei cittadini, l’elenco dei Consiglieri Comunali che hanno votato CONTRARIO alla mozione (pur non avendo in alcun modo motivato il voto durante il dibattito):
CARDACI WALTER
FAZZI GAETANO
COMITO Francesco
FIRRANTELLO GIUSEPPINA
LO GIUDICE EMILIA
RIZZA MASSIMO
DE LUCA NICOLA
SCILLIA BIAGIO (nella doppia veste di Assessore al ramo)
LA PORTA GIUSEPPE
VASAPOLLO ROSARIO
VASCO GIANCARLO
FAZZI STEFANIA