Pasquetta: al lago Pozzillo di Regalbuto è mancata la folla delle grandi occasioni

Regalbuto. Non c’è stato il pieno dei villeggianti il giorno della pasquetta al lago Pozzillo, ma quanti hanno comunque sfidato le temperature hanno potuto trascorrere una giornata sulle rive del Pozzillo e in particolare nell’ormai conosciuto Piano Arena.

E’ mancata la folla delle grandi occasioni insomma ma tutti sperano di rifarsi a partire dal prossimo 25 aprile, uno dei giorni in cui di solito migliaia di famiglie scelgono il Lago Pozzillo per una gita fuori porta. Come al solito però sono stati presi d’assalto i pochi barbecue nel boschetto di eucaliptus, il Parco Avventura e tra un giro in Quad in bici e un drink al Chiosco Pozzillo Quad, tutti hanno avuto modo di trascorrere una giornata fuori città, con la presenza discreta dei volontari della Misericordia e dell’Avas.
Ma Regalbuto non è solamente Lago, perchè da Ragusa un nutrito numero di visitatori in gita (nella foto), hanno potuto apprezzare il centro storico, visitare le Chiese e fermarsi al bar per un gelato e un dolce tipico, il tutto accompagnati dai “ragazzi” della Pro Loco che hanno raccontato passo dopo passo non solamente la storia ma li hanno condotti per mano a visitare alcuni dei beni culturali che la città possiede.
Agostino Vitale