Leonforte: cambiati i lucchetti allo stadio: “brutta disavventura” a pochi giorni dai play-out

Doveva essere l’ennesima mattinata di preparazione in vista dell’importantissima sfida play-out del girone A dell’Eccellenza siciliana, fissata per domenica 30 aprile contro il Cus Palermo. Invece, per i ragazzi e lo staff tecnico della Leonfortese (in foto, stamane, fuori dall’impianto), la giornata odierna si è aperta con una bruttissima sorpresa.
Una volta giunti, infatti, al “Nuovo Stadio” di Leonforte per l’allenamento programmato non sono riusciti ad accedervi per via della sostituzione dei lucchetti delle porte.
Preso atto dell’impossibilità di fare ingresso allo stadio, la cui è gestione è affidata da anni ad una società privata (Tecnogestioni Unipersonale srl), i dirigenti della società biancoverde hanno subito contattato i competenti uffici comunali ed il sindaco di Leonforte Carmelo Barbera i quali hanno disposto un immediato intervento per consentire agli atleti di accedere all’impianto di proprietà comunale e svolgere la seduta d’allenamento prevista (poi tenutasi regolarmente).
I lucchetti, secondo quanto riportato da un lungo post pubblicato in tarda mattinata sui canali social della Leonfortese, sarebbero stati sostituiti dalla società affidataria della gestione dell’impianto.
Inoltre, sempre nella giornata di oggi, è stata pubblicata sull’albo pretorio on-line del Comune di Leonforte (EN) un’ordinanza del Sindaco che sospende per un mese gli effetti della convenzione per la gestione del nuovo Campo Sportivo Comunale di via Don Bosco, in vigore dal 2009 tra l’Ente Comunale e la Tecnogestioni Unipersonale srl.




Appare evidente, dunque, che la vicenda potrebbe avere ulteriori sviluppi extra-calcistici nelle prossime settimane, ma è altrettanto chiaro che la Leonfortese avrebbe necessità di ben altro clima per preparare un match delicatissimo (play-out) dal quale dipenderà il destino di un’intera annata.
Fonte: Apd Leonfortese