Enna. On.Eliana Longi (FdI) “sfida” on.Stefania Marino (PD) a pubblico confronto su infrastrutture

Il Circolo Futuro e Tradizione di Fratelli d’Italia, sottolinea come sia grave che ancora una volta il PD cerchi di distorcere la realtà dei fatti e quanto accaduto in Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, martedì 2 maggio: i parlamentari Siciliani del PD hanno proposto numerosi emendamenti volti a sopprimere tutti e 4 gli articoli del DECRETO PONTE cercando così di negare alla Sicilia la più grande opportunità di sviluppo economico e infrastrutturale. Tra loro l’On. Stefania Marino, quale membro in sostituzione e non ordinario, che quindi non ha partecipato ai lavori propedeutici della Commissione Trasporti, con le numerose audizioni e la poderosa e approfondita analisi del Contratto di Programma tra lo Stato italiano e Rete Ferroviaria Italiana/Ferrovie dello Stato.
L’on. Longi: “Bisogna loro spiegare che nulla c’entra l’alta velocità all’interno di un decreto volto a “RIAVVIARE L’ITER REALIZZATIVO DELL’OPERA ATTRAVERSO LA PROSECUZIONE DEL RAPPORTO CONCESSORIO CON LA SOCIETÀ STRETTO DI MESSINA” e che la realizzazione dell’alta capacità non alta velocità, così erroneamente chiamata da chi non frequenta, o frequenta raramente, la Commissione Trasporti, è inserita nel contratto di programma con RFI e viene finanziata e realizzata attraverso altre misure. Aggiungiamo che la scelta dell’alta capacità rispetto all’altra velocità è da attribuire al precedente Governo, dove il Partito Democratico era forza di maggioranza di Governo, così come la progettazione e dislocazione della stazione di Enna Nuova fuori dal tessuto urbano. Invitiamo i parlamentari del PD ad approfondire meglio i temi delle infrastrutture prima di fare pubblici proclami ed ulteriori capitomboli istituzionali e comunicativi”.
Continua l’onorevole Eliana Longi, di Fratelli d’Italia, componente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, che ha seguito tutte le sedute della citata Commissione, analizzando la documentazione, intervenendo e ascoltando le audizioni di RFI, è disponibile a confrontarsi, in un pubblico dibattito, ad Enna, con la collega del Partito Democratico, On. Stefania Marino, depositaria degli emendamenti bocciati, per discutere le tematiche in questione.
Il Circolo Futuro e Tradizione di Fratelli d’Italia di Enna coglie l’occasione per ringraziare i parlamentari siciliani di Fratelli d’Italia per aver presentato e approvato l’emendamento sul commissariamento della A19 che contribuirà alla velocizzazione del completamento delle opere di manutenzione.