UST CISL Agrigento-Caltanissetta-Enna tavola rotonda “Il Riscatto delle Aree Interne SNAI: a che punto siamo?”

L’UST CISL Agrigento-Caltanissetta-Enna organizza la tavola rotonda dal titolo “Il Riscatto delle Aree Interne SNAI: a che punto siamo?”. L’evento si terrà mercoledì 10 maggio a Caltanissetta, presso il Palazzo Moncada, con inizio alle 10.30.
Per dare un senso alla strategia nazionale sulle aree interne serve la cooperazione tra territori nei quali si concentrano opportunità, risorse, servizi e investimenti necessari per fronteggiare l’invecchiamento, la povertà, la desertificazione.
La Dottoressa Chiara Amenia, Prefetto di Caltanissetta e il Sindaco di Caltanissetta Roberto Gambino apriranno i lavori con i loro saluti istituzionali. Interverranno all’iniziativa Emanuele Gallo, Segretario generale Cisl Agrigento, Caltanissetta, Enna, l’economista Michele Sabatino, la Professoressa di diritto del lavoro dell’Università Kore di Enna, Alessia Gabriele, il Sindaco di Troina, Fabio Venezia, il sindaco di Mussomeli, Giuseppe Catania, il Segretario generale Cisl Sicilia, Emanuele Cappuccio.




Presenteranno il tema dell’incontro sulla “Strategia Nazionale delle Aree Interne (SNAI)” Carmela Petralia ed Emmanuele Piranio, componenti la segreteria territoriale Cisl Agrigento, Caltanissetta, Enna. Il giornalista Silvano Privitera sarà il moderatore.