Geremia Di Costanzo, vice campione del mondo e medaglia d’oro ai campionati europei di Taekwondo ospite a Centuripe

Lo scorso 13 Maggio, presso la palestra scolastica di via Leopardi a Centuripe, il club sportivo locale di Taekwondo, coordinato dall’istruttore Giuseppe Spina, ha organizzato uno stage formativo alla presenza del Sindaco Salvatore La Spina e del Vice Sindaco Salvo Longo.

Una manifestazione di alto livello che ha richiamato molti appassionati, grazie alla presenza del maestro Geremia Di Costanzo, pluricampione Italiano, 6 volte campione Europeo, nonché vice campione del mondo e medaglia d’oro ai campionati europei di Taekwondo.
Gli oltre 50 atleti presenti, appartenenti all’Asd T.K.D. Centuripe, hanno dato vita ad un’esperienza a 360° nel mondo delle arti marziali, mettendo in scena un Taekwondo di altissimo livello, seguendo le indicazioni del maestro Geremia che vanta anche di essere stato allenatore ufficiale della Nazionale Italiana di Taekwondo.
Soddisfazione e orgoglio per il Maestro Giuseppe Spina, promotore dell’iniziativa, fondatore dell’Asd sportiva locale da circa 40 anni e 4 Dan. cintura nera, nonché 1° allievo in Italia del maestro Kim Sung Bok.
Ad impreziosire la serata, tra gli ospiti illustri, arrivato da Palermo, il Maestro Benedetto Barbato, anche lui pluricampione Italiano e vicecampione Europeo.
Una manifestazione all’insegna dello sport, in cui la comunità centuripina potrà certamente sentirsi orgogliosa e privilegiata, per aver accolto tra le mura di casa, l’eccellenza del taekwondo nazionale.
Alcuni atleti dell’Associazione sportiva di Centuripe saranno impegnati in trasferta, sabato 27 maggio, a Pozzuoli ( Na), in occasione del Campionato Interregionale Campania