Madonne con la Polaroid, presentato il libro di Rundo

Il libro “Madonne con la polaroid” dell’autrice Concetta Rundo è stato presentato ieri pomeriggio, a Troina, all’interno della suggestiva location della libreria che Concetta gestisce, e dove in tanti si sono ritrovati per celebrare l’autrice. 

Un viaggio nel mondo delle donne

Edito da Sikè, “Madonne con la polaroid” è un viaggio reale nel mondo femminile, dove la donna, a partire dalla Vergine Maria, si incontra e si scontra con le primordiali origini. Dove il ventre materno fa da cassa di risonanza alle sofferenze del mondo, trasformandole in Amore allo stato puro.

Il contributo di Seminara

Il libro è un sunto di emozioni, vissute in quella che i suoi lettori chiamano “tana”, la libreria, o che gli è stata sapientemente raccontata, o ancora vissuta in prima persona. Il libro contiene anche un breve testo di Elvira Seminara, eclettica e straordinaria scrittrice italiana.

Il profilo psicologico

All’incontro, presentato da Sandra La Fico, ha preso parte lo psicoterapeuta Silvestro Lo Cascio, autore dei testi “L’estate dura poco” e “Innamorarsi di uno psicopatico”, che ha dato una chiave di lettura del libro sotto un profilo psicologico.

Leggi anche questi articoli