Questura di Enna, arrivato un nuovo commissario

Si rafforza l’organico della Questura di Enna con l’arrivo di Giovanni Renda, 35 anni, originario della provincia di Trapani, laureato in Giurisprudenza.

Ha lavorato alla Stradale di Viareggio

Proveniente dalla Scuola superiore di polizia, è stato assegnato con provvedimento del Dipartimento della pubblica sicurezza del ministero dell’Interno. Renda ha prestato servizio presso la sottosezione della Polizia stradale di Viareggio.

La carriera

Nell’aprile 2022, dopo aver superato il concorso esterno per Commissari della polizia di Stato, il funzionario ha frequentato con profitto il 111° corso di formazione presso la Scuola superiore di Roma, durante il quale ha anche conseguito il Master di II livello in Diritto, organizzazione e gestione della sicurezza all’università La Sapienza.

Tirocinio di 10 mesi

Il nuovo commissario svolgerà un tirocinio operativo della durata di dieci mesi, che prevede una rotazione formativa in tutte le articolazione interne della Questura, oltre alla partecipazion a servizi di vario genere. Al termine di tale periodo, assumendo la qualifica di Commissario Capo, Renda riceverà dal Questore l’incarico definitivo.

“La Questura di Enna continua, dunque, con rinnovato entusiasmo, ad assicurare ai cittadini un servizio sempre più efficiente ed efficace, nell’ambito di un ampio progetto di polizia di prossimità che vede anche in questo territorio la Polizia di Stato impegnata nell’affermazione della legalità” spiegano dalla Questura di Enna.