Paziente ricoverata ad Enna, lettera ai medici, “avete salvato mia moglie”

E’ stata in cura nell’ospedale Umberto I di Enna, sottoponendosi a dei trattamenti delicati e dopo la degenza le sue condizioni sono migliorate. E’ la storia di una donna, raccontata dal marito, un cittadino maltese, che, in una lettera, ha ringraziato Luigi Guarneri ed Ezio De Rose, direttori dei reparti di Malattie Infettive e di Anestesia e Rianimazione, e le loro équipe. 

La lettera

“Sono lieto di informarvi che, grazie alle cure intensive – si legge nella lettera – e all’attenzione prestate dai vostri meravigliosi staff, stiamo tornando pacificamente alla normalità. Come sapete, le sue condizioni erano piuttosto precarie. La cura, il trattamento sensibile e l’attenzione ai dettagli da parte di tutto lo staff sono stati davvero notevoli e ci hanno aiutato tantissimo perché ci hanno fatto capire di essere in buone mani.”

I ringraziamenti ai medici

Il marito della paziente ha anche espresso parole di apprezzamento all’equipe del dottor Guarneri, “in particolare a lei e ai dottori Di Marca, Vetri, Nigelli e alla dottoressa Scirè che, con gentilezza e pazienza, ci hanno tenuti informati sui progressi della guarigione. Il nostro ringraziamento va anche a tutto il reparto dell’Anestesia e Rianimazione che ha compiuto miracoli con la stessa cura e attenzione.”

Rivolgendosi, infine, separatamente ai due primari, conclude la lettera di elogio con queste parole: “Devi essere orgoglioso della tua squadra. Dio vi benedica tutti e per favore continuate così. Con gratitudine”