Topi in scuola di infanzia a Enna, 2 giorni di chiusura

Il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura dell’istituto comprensivo De Amicis a partire da stamane e fino al primo dicembre. Il motivo è la presenza di topi “nella classe di infanzia del plesso”, per cui si è deciso di provvedere agli interventi di derattizzazione e sanificazione dell’edificio.

L’ordinanza del sindaco

Nello stesso documento, il sindaco ha ordinato “al dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “De Amicis”, di provvedere all’individuazione del personale che dovrà garantire, l’apertura e la chiusura della scuola di rispettiva competenza, a partire dalle ore 8.00 di giovedì 30 novembre, ed alla successiva aerazione e pulizia, da effettuare al 3° giorno dall’intervento”.

Topi in un’altra scuola

Quello della De Amicis, non è stato l’unico caso di presenza di topi in una scuola. Alla fine del mese di ottobre l’amministrazione dispose la chiusura dell’asilo nido Girotondo.

I pidocchi in un asilo nido

Nel settembre scorso, invece, l’esplosione di alcuni casi di pidocchi all’asilo nido di “Biricoccolo” ad Enna costrinse il Comune a disporre la chiusura per gli interventi di disinfestazione.