Minacce a testimone di un processo, sequestro pc a imputato di Leonforte
Enna-Provincia - 11/12/2023
Un uomo di Leonforte avrebbe fatto recapitare minacce di morte ai danni di una donna, testimone chiave di un processo che lo vede come imputato. Ne sono certi i magistrati della Procura di Enna che hanno denunciato l’uomo, A.F., con l’accusa di minacce gravi, compiute a mezzo di scritto anonimo in danno di una donna.
Le perquisizioni disposte dai magistrati
I magistrati, il Procuratore facente funzioni Stefania Leonte ed il pm Domenico Cattano hanno disposto delle perquisizioni nelle abitazioni e relative pertinenze nella disponibilità dell’imputato.
Vittima è testimone chiave
Ad eseguirle sono stati gli agenti della sezione di polizia giudiziaria, con la collaborazione della Polizia scientifica di Enna e Catania ed al termine degli accertamenti sono stato raccolto “elementi a carico di A.F., il quale è ritenuto essere il mandante delle minacce inviate alla donna, testimone chiave in un altro processo a carico del medesimo indagato, che, per tali fatti, è attualmente in stato di detenzione domiciliare, in quanto già destinatario di una misura cautelare”.
Il sequestro
Nel corso della perquisizione è stato sequestrato numeroso materiale informatico sul quale la stessa Procura di Enna ha disposto accertamenti tecnici, al fine di verificare se lo scritto anonimo sia stato realizzato a mezzo di tali apparecchiature.