Movida tossica a Enna, studentessa arrestata per droga, 11 giovani segnalati

I carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Enna hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio una 17enne ennese e segnalato alla Prefettura undici ragazzi, di cui alcuni minorenni, per consumo personale.

Stretta sulla movida

I numerosi controlli svolti nei luoghi classici della movida ennese, avevano fatto emergere forti sospetti che la minore fosse dedita ad un’attività di spaccio tra i coetanei e che custodisse lo stupefacente presso la propria abitazione.

E così militari, delegati dalla Procura dei minori di Caltanissetta, hanno eseguito una perquisizione nella casa della 17enne: nella stanza della studentessa è stato rinvenuto dell’hashish frazionato in dosi, nascosta all’interno della cassa armonica della sua chitarra, nonché una cospicua somma di denaro.

Ai domiciliari

Una volta che i sospetti si sono concretizzati, la giovane è stata arrestata ed il Tribunale per i minorenni ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare della permanenza in casa. Nel corso del 2023 sono ben sessanta le persone segnalate alla Prefettura quali consumatori o detentori di sostanze stupefacenti di cui una ventina minorenni.

“Nell’approssimarsi delle vacanze natalizie proseguiranno con maggiore intensità i controlli da parte dei carabinieri nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, proprio per prevenire il fenomeno del consumo delle sostanze stupefacenti e quello ad esso strettamente connesso della guida sotto gli effetti di tali sostanze” spiegano dal comando provinciale dei carabinieri di Enna.