Sindaco di Enna con gli agricoltori, “Ue li penalizza”

“Le politiche europee penalizzano gli agricoltori italiani e quelli siciliani in particolare. La vocazione agricola del nostro territorio rende centrale la protesta degli agricoltori ennesi a cui va la solidarietà e il sostegno dell’amministrazione comunale di Enna”. Lo afferma il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro che manifesta il suo sostegno alle proteste degli agricoltori, in particolare quelli siciliani, i quali reclamano politiche in grado di non ammazzare un settore così strategico.

Il presidio al Dittaino

Da una settimana, nell’area del Dittaino, c’è un presidio degli agricoltori ennesi e stamane hanno bloccato la strada provinciale con riverberi anche sul traffico dell’A19.

Gasolio e sussidi

“Un livello di retribuzione giudicato inadeguato e il ricollocamento dei sussidi, una maggiore tutela del Made in Italy e l’aumento del prezzo del gasolio sono i fattori che necessitano di attenzione da parte delle forze politiche e per i quali esprimiamo la nostra vicinanza agli agricoltori in protesta” conclude il sindaco di Enna.