Omicidio di Pietraperzia, attesa per la sentenza

E’ prevista per domani, al Tribunale di Enna, davanti al gip Michele Ravelli, l’udienza conclusiva del processo a carico di Laura Di Dio, imputata dell’omicidio ai danni della suocera, Margherita Margani, avvenuto a Pietraperzia il 4 febbraio dello scorso anno.

Le accuse

La trentunenne di Pietraperzia è accusata di aver pugnalato a morte la suocera, dapprima con un coltello da cucina e successivamente con una forbice all’altezza della gola. Al banco della difesa gli avvocati Antonio Impellizzeri e Salvatore Timpanaro. Le parti civili sono rappresentate dagli avvocati Giacomo Pillitteri, Giuseppe e Angelo Maria Tambè.

La richiesta del Pm

Il Pubblico Ministero, Dott. Michele Benintende – alla precedente udienza del 17 gennaio scorso – ha chiesto per l’imputata la condanna a 18 anni di reclusione. La precedente udienza dell’8 febbraio è stata interamente dedicata al lungo intervento dell’avvocato Antonio Impellizzeri.

Cosa accadrà

Nell’udienza di domani è invece prevista l’arringa conclusiva dell’avvocato Salvatore Timpanaro, che ha difeso l’imputata sin dall’interrogatorio del 4 febbraio 2023, subito dopo il grave fatto di sangue. Dopo l’intervento dell’avvocato Salvatore Timpanaro, il pm e le parti civili potrebbero chiedere di replicare.

I difensori dell’imputata hanno, comunque, il diritto di controreplicare e prendere per ultimi la parola. Quindi, presumibilmente, solo nella tarda serata, sarà pronunciata la sentenza.