Anti incendio, Schifani a Enna per consegnare gli attestati

Il presidente della Regione siciliana Renato Schifani sarà sabato ad Enna per consegnare gli attestati di fine corso a 532 volontari che hanno seguito i corsi per specializzarsi nelle attività di antincendio boschivo.

La Protezione civile

Si tratta di volontari della Protezione civile che opereranno a supporto del Corpo forestale della Regione Siciliana e del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.

Cerimonia alla Kore

La cerimonia, che si terrà dalle 10.45 nell’Auditorium Antonio Scelfo dell’Università Kore di Enna (viale delle Olimpiadi, 11), si aprirà con l’esecuzione degli inni d’Italia e della Sicilia, cantati dal coro del Dipartimento regionale della Protezione civile, e i saluti istituzionali del presidente dell’Università Kore Cataldo Salerno e del sindaco di Enna Maurizio Dipietro.

Gli interventi

Interverranno, a seguire, l’assessore regionale al Territorio e ambiente Elena Pagana, il dirigente generale della Protezione civile regionale Salvatore Cocina, il comandante del Corpo forestale della Regione Siciliana Giuseppe Battaglia, il direttore regionale dei Vigili del fuoco Gaetano Vallefuoco e il prefetto di Enna Maria Carolina Ippolito.

Foto tratta da open.online