A19, grave incidente a Catenanuova, 7 feriti

Un grave incidente stradale si è verificato in prossimità dello svincolo di Catenanuova dell’autostrada Palermo-Catania.

Pulmino coinvolto nell’incidente, 7 feriti

Il tratto, in direzione Catania, è stato chiuso poco dopo per consentire l’intervento dei soccorsi. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio della Polizia stradale, un pulmino è rimasto coinvolto nell’incidente. Sono sette le persone rimaste ferite: 4 minori e 3 maggiorenni, tutti quante a bordo del veicolo, ed appartenenti al gruppo di salesiano della Bon Bosco di Catania, tornati dopo la mattinata trascorsa a Palermo.

Intervento di 2 elisoccorso

Dalle informazioni fornite da fonti investigative, si è reso necessario l’arrivo di due elisoccorso che hanno provveduto a trasferiti i feriti più gravi che sono due. Non ci sono altri mezzi coinvolti, a quanto pare si tratterebbe di un incidente autonomo. Sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale di Enna a prestare i primi soccorsi agli occupanti del pulmino. Sul posto sono arrivate 4 ambulanze del 118 per provvedere al trasporto in ospedale degli altri contusi.

Rallentamenti sulla A19

L’incidente ha, inevitabilmente, creato dei grossi rallentamenti in autostrada: gli agenti della Polizia stradale sono stati impegnati non solo nelle indagini ma anche nel creare un cordone di sicurezza attorno all’area in cui è avvenuto l’impatto. Il conducente, come emerso nelle ore successive all’incidente, ha perso il controllo per una foratura di una gomma.