Calcio, Bellomo a Rimini per parlare dell’Enna

Roberto Bellomo, riconfermato segretario sportivo dell’Enna calcio dopo la positiva stagione scorsa, ha preso parte al “The Coach Experience 2024 – Principi di Gioco attraverso il gioco” nella qualità di consigliere nazionale dell’Aiac.

Convegno a Rimini

È stata infatti l’Associazione italiana allenatori di calcio ad aver organizzato l’importante convegno di Rimini, a cui hanno preso parte diverse personalità del mondo calcistico nazionale.

Bellomo, “scambiato pareri con Gravina”

“È stato come sempre un bel momento di confronto – ha detto Bellomo – perché c’è stato modo di scambiare alcune opinioni con Gabriele Gravina, presidente nazionale della Figc o uno dei suoi predecessori come Giancarlo Abete, oggi al vertice della Lega Nazionale dilettanti”.

Si è parlato dell’Enna

Quella Quarta serie a cui è approdata proprio l’Enna pochi mesi fa a distanza di 34 anni, fra gli argomenti discussi da Bellomo con il quale si è parlato anche dello stato di salute del calcio italiano (“buoni visto anche il recente successo dell’Under 17 all’Europeo di categoria o l’Atalanta in Europa League…”) e siciliano viste le Coppe nazionali vinte da Catania, Trapani e Paternò.

Premi per gli allenatori

“Ma non solo – ha chiosato il segretario dell’Enna – perché l’Aiac di cui faccio parte ha premiato anche i 9 allenatori che hanno vinto i rispettivi gironi della Serie D e per il sottoscritto è stato motivo di orgoglio il fatto che fra questi c’erano ben tre siciliani: Rosario Pergolizzi alla guida del Campobasso, Mimmo Giacomarro con l’Altamura e ovviamente Alfio Torrisi per il Trapani”.