Grippaldi accusata di autoritarismo, la Regione la assolve
Gagliano C.to - 22/09/2024
Lo scorso 25 gennaio, i consiglieri di minoranza di Gagliano denunciavano alla prefettura e all’ufficio ispettivo dell’Assessorato delle autonomie locali e della funzione pubblica, la condotta antidemocratica della presidente del consiglio comunale Grazia Grippaldi. Dopo nove mesi, il procedimento si conclude con l’archiviazione della pratica.
Il sostegno
Il capogruppo Antonio Scardilli, unitamente ai consiglieri di maggioranza, esprime sostegno alla presidente del consiglio: “Sosteniamo la presidente e possiamo solo elogiarne la capacità di gestire le sedute consiliari in modo efficace e di aver sempre garantito una comunicazione trasparente e rispettosa con tutti i gruppi consiliari”.
Grippaldi, “è emersa la verità”
Da parte sua, la presidente del Grippaldi afferma: “Questo riconoscimento da parte dell’Assessorato, si può solo rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni locali. Ho sempre mantenuto una condotta democratica e corretta, necessaria, a mio avviso, a garantire una gestione trasparente e inclusiva delle attività consiliari. La verità trova sempre il suo modo di emergere”.