“Pronti per lavorare”, oggi incontro alla Formasec

“Pronti per lavorare” è il titolo dell’evento che la Formasec Srl, ente di formazione accreditato in Sicilia, realizzerà nella propria sede di Enna Bassa (Business Center Savoca – vicino LIDL) il 13 marzo 2025, alle 17,00.

In occasione dell’evento alcuni dei corsisti, che hanno concluso le attività formative negli ultimi percorsi di Avviso 7/2023 (Formazione Professionale) e Avviso 3/2022 GOL Regione Sicilia, presenteranno le loro esperienze realizzate durante gli stage e illustreranno le competenze acquisite con l’interesse ad intessere un confronto con gli imprenditori e i referenti di enti locali partecipanti.

Un evento conclusivo delle attività formative che ha l’obiettivo di stimolare un confronto concreto tra domanda e offerta di lavoro, ma soprattutto utile ad indicare nuove collaborazioni che possano offrire punti di contatto e confronto tra aziende e strutture formative, con l’interesse ad una sinergia funzionale a soddisfare le esigenze delle imprese per risorse nuove da inserire.

“Rinnoviamo un incentivo alla collaborazione – dichiara l’ing. Secondo Martino rappresentante legale della Formasec Srl – tra imprese, enti di formazione ed istituzioni che possa essere funzionale ad un mercato del lavoro efficace e produttivo. La nostra piccola realtà ennese potrebbe rappresentare un modello sinergico tra i vari attori, supportando e innovando indirizzi verso una formazione di qualità. Per fare ciò abbiamo necessità di un dialogo che possa essere interattivo, utile a identificare hard skills e soft skills, costruire processi formativi che possano soddisfare le molteplici esigenze aziendali, realizzati da società di formazione e università.”

All’evento parteciperanno gli imprenditori delle aziende locali e provinciali, insieme ai rappresentati di enti pubblici, cui va il ringraziamento per aver sposato l’iniziativa e mostrato interesse per questo confronto su competenze lavorative e bisogni aziendali.