Tanta la partecipazione ad Enna in occasione del sit in Piazza Umberto per lanciare un messaggio di pace e dire stop ai massacri a Gaza. Alla manifestazione, organizzata dall’Arci Petra, hanno aderito numerose associazioni, tra cui quelle studentesche, i partiti del Centrosinistra e l’opposizione in Consiglio comunale.
Adesione anche da parte del sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, che, ieri mattina, in una nota ha affermato di essere al fianco delle rivendicazioni di pace e di stop alla guerra che sta falciando il popolo palestinese. Al sit in di ieri ha preso parte anche l’ex senatore Mirello Crisafulli.
“Quanto sta accadendo – si legge nelle motivazioni della manifestazione dell’Arci – a Gaza è terrificante. Non si può più restare voltati dall’altra parte, complici di così tanti atti disumanitari: chiediamo una presa di posizione da parte di cittadinanza e istituzioni affinché si esiga il cessate il fuoco immediato, la protezione internazionale per le popolazioni di Gaza e Cisgiordania, il riconoscimento dello Stato di Palestina, il rispetto e l’attuazione delle sentenze della Corte Penale Internazionale