Raccolta differenziata da record, premio per il Comune di Villarosa

di Giacomo Lisacchi

Villarosa si conferma un comune riciclone. Venerdì, a Palermo, è stato premiato nell’ambito dell’iniziativa “Comuni Ricicloni 2025 Sicilia” di Legambiente, per gli eccellenti risultati raggiunti nella raccolta differenziata, che oggi si attesta intorno all’82%. A ritirare il premio è stato l’Assessore Michelangelo Taravella. 

L’assessore Taravella

“Un traguardo importante, -sottolinea Taravella-, che è il frutto dell’impegno quotidiano di una comunità intera. Ringraziamo sinceramente tutti i cittadini per il senso civico dimostrato e la Società Progitec, unitamente ai sui dipendenti, per il lavoro costante e fondamentale che svolgono ogni giorno. Continuiamo su questa strada, uniti con responsabilità e attenzione all’ambiente, perché una Villarosa più pulita e sostenibile è un bene per tutti. 

Il sindaco

Soddisfatto il sindaco Franco Costanza, che ha rimarcato il grande risultato e l’impegno nel promuovere politiche virtuose. “Questa Amministrazione ha fin da subito messo in pratica diverse azioni di sensibilizzazione e prevenzione – dice Costanza- coinvolgendo la scuola, le associazioni e la società tutta. I cittadini hanno ripagato le aspettative.  Con loro, tutti i giorni, sosteniamo la battaglia in difesa dell’ambiente”.