Pallamano: Haenna, la riscossa passa da Palermo

Passerà da Palermo la svolta stagionale dell’E-Working Unikore Haenna? Si potrà sapere solo oggi pomeriggio dopo l’importante sfida in chiave salvezza che Haenna e Cus Palemo si giocheranno nel campionato di pallamano serie A1.
Un confronto che a prescindere dal suo fascino intrinseco – visto che si affrontano due tra le più vecchie società di pallamano dell’isola e attualmente le due uniche partecipanti al campionato di Serie A-1 – è molto importante ai fini della classifica visto che entrambe le compagini si trovano nei bassifondi della classifica. Il Cus Palermo, infatti, con 5 punti terz’ultimo, la Pallamano Haenna con 3 punti all’ultimo posto ed attualmente virtualmente retrocessa. All’andata vinsero i palermitani ai rigori e quest’oggi l’Haenna cerca il riscatto, ma dovrà farlo senza il fantasista Salvatore Larice ormai out da diverse settimane ed il pivot palermitano Michele Lanzarone a causa di un guaio muscolare.
La società ha intanto preso una decisione tanto importante quanto provocatoria nei confronti dell’amministrazione comunale ennese. Considerando che ancora non si hanno certezze su quando il Palasport di Enna Bassa sarà nuovamente disponibile, a causa della sua parziale indisponibilità, completerà il torneo a Regalbuto dove ha trovato ampia disponibilità sia negli orari per gli allenamenti che per le gare da parte dell’amministrazione comunale nella persona del vice sindaco Salvo Cardaci. Già da qualche mese l’Haenna non può giocare ad Enna perché la tribuna non è agibile e la Federpallamano non autorizza la Pallamano Haenna a disputare in questo impianto le gare interne a porte chiuse.