Iniziative Geopark nel parco delle Madonie

La magia del geoparco torna sulle Madonie, fino al 17 Giugno 2012. L’Ente Parco delle Madonie, rispettando le finalità istitutive della Europarc Federation che ha istituito la Giornata Europea dei Parchi del 24 maggio e considerando quelle definite dall’ONU che ha dichiarato il 2012 “Anno Internazionale dell’Energia Sostenibile per Tutti” ed “Anno Internazionale delle Cooperative”, offre attività condivise il cui pregio fondamentale è quello di saper collegare ed amalgamare i beni o, meglio, le “bellezze” della Terra con quelle naturali e culturali locali, per interpretare e comunicare il patrimonio tangibile ed intangibile che hanno costruito l’identità ed il “genius loci” o “spirito del luogo” del Parco delle Madonie.