A Santa Teresa di Riva, l’Agira Nissoria perde con la concorrente nella lotta per la salvezza
Enna-Sport - 23/01/2013
Agira. La storia, purtroppo, si ripete. Così come accaduto due settimane fa a Santa Venerina, anche domenica sconsa a Santa Teresa di Riva, l’Agira Nissoria incanta e passa in vantaggio (grazie ad una rete di Billy) ma poi cede di schianto nella ripresa. Una sconfitta che brucia, quella subita in terra messinese, perché rimediata sul campo di una diretta concorrente nella lotta per la salvezza, lo Sportinsieme che, grazie a questa vittoria, scavalca l’Agira Nissoria (ora quintultima con 16 punti ma con una gara in meno) e aggancia il Troina, a quota 18.
«C’è ancora una volta tanto rammarico – ha dichiarato a fine gara il presidente del team giallorosso, Filippo Sgarlata – perché abbiamo creato una quantità industriale di palle-gol andando però a segno una volta sola. Dobbiamo provare ad essere più incisivi, più cinici, e a chiudere le partite, altrimenti rischiamo di essere puniti, il calcio è anche questo». Ancora una volta, la metamorfosi dell’undici allenato da Lorenzo Macchione (privo domenica degli squalificati Fiorenza e Muscolino) è avvenuta nella seconda parte della gara. «Penso – azzarda Sgarlata – si tratti di un problema di natura atletica: ai ragazzi, che ultimamente si sono allenati forse troppo poco, finisce la… benzina. Eravamo completamente padroni del campo nella prima frazione, mentre nel secondo tempo, se si esclude la sfortunata traversa di Millauro, non siamo più riusciti ad esprimere il bel gioco dei primi 45 minuti».
Il numero uno della società giallorossa esclude comunque un ritorno sul mercato: «Questi siamo e questi rimarremo fino a fine stagione – dice con fermezza Sgarlata – abbiamo dimostrato più volte di poterci giocare tutte le partite contro qualsiasi avversario e non meritiamo questa posizione di classifica. Abbiamo tutte le carte in regola per riprenderci e per centrare la salvezza, ma molto dipende da noi». Nel prossimo turno, il quinto del girone di ritorno, l’Agira Nissoria ospiterà l’ostico Belpasso.
Emanuele Parisi