A Gangi apre ufficio ASP esenzione ticket

Rimarrà aperto mercoledì pomeriggio l’ufficio dell’Asp di Gangi, sito nei locali del Poliambulatorio di via Cappuccini 1. Lo sportello del Cup è abilitato al rilascio degli attestati per l’esenzione ticket da reddito. All’Asp di Palermo, che per rispondere all’enorme richiesta ha deciso di attivare questo importante servizio, va il ringraziamento del sindaco Giuseppe Ferrarello e di tutta l’amministrazione comunale di Gangi.
Per il rinnovo dell’attestato di esenzione per le categorie E01 – E03 – E04, sarà necessario presentare agli addetti allo sportello esclusivamente il codice fiscale dell’interessato, mentre per il rinnovo della categoria E02 e per il rilascio di attestati per nuove esenzioni sarà necessario presentare l’apposita autocertificazione, completa di copia del documento di identità e della tessera sanitaria di ciascuno dei componenti del nucleo familiare interessato.

ESENZIONI PER REDDITO 2013

E01 – Cittadini di età inferiore a 6 anni o superiore a 65 anni, appartenenti ad un nucleo familiare con reddito complessivo non superiore a 36.151,98 euro
E02 – Disoccupati e loro familiari a carico appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo inferiore ad 8.263,31, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico (n.b. si considerano disoccupati i soggetti regolarmente iscritti negli elenchi dei Centri per l’Impiego e che comunque hanno perso una precedente attività lavorativa alle dipendenze)
E03 – Titolari di assegno (ex pensione) sociale e loro familiari a carico.
E04 – Titolari di pensione al minimo di età superiore a 60 anni e loro familiari a carico, appartenenti ad un nucleo familiare con reddito complessivo inferiore a 8.263,31, incrementato fino a 11.362,05 euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 euro per ogni figlio a carico.