Leonforte. Rinvenuto cadavere carbonizzato

Leonforte. Questa notte, intorno alle ore 12, su segnalazione telefonica, agenti del Commissariato intervenivano presso il locale pronto soccorso dove, poco prima, era stata trasportata una persona di sesso maschile deceduta. Veniva accertato che si trattava di Giuseppe Galletta, nato ad Enna nel ‘63, e residente a Catania.
Il cadavere di Giuseppe Galletta era stato trasportato al nosocomio leonfortese dal cugini Giovanni che riferiva al personale operante di aver rinvenuto il corpo del proprio cugino in posizione prona in una strada interpoderale di contrada Picinosi, agro di Nissoria.
A seguito delle dichiarazioni acquisite il personale intervenuto si recava sul luogo del rinvenimento, dove veniva accertato che la casa rurale in corrispondenza della quale era stato rinvenuto il corpo di Giuseppe Galletta, era stata incendiata.
Intervenivano i vigili del fuoco di Leonforte che provvedevano a spegnere completamente l’incendio, nonchè personale del posto di polizia scientifica che effetuava i rilievi fotografici.
Sono in corso delle indagini finalizzate ad addivenire a responsabilità penali, una persona è stata fermata per omissione di soccorso, da cui ne è conseguita la morte dell’uomo, ed incendio doloso, nonchè per risalire al movente del delitto di incendio.