Enna. Ultimo atto per i Dieci giorni dello Sport
Enna-Sport - 10/06/2013
Ventritre discipline, decine di società e centinaia di ragazzini coinvolti. Sono numeri che soddisfano quelli che hanno caratterizzato i “Dieci giorni di sport”, la manifestazione organizzata dal Comune di Enna con la collaborazione di alcune società sportive del capoluogo. “È stata un’esperienza positiva e con il massimo supporto di sportivi e non, giovani e meno giovani” ha detto l’assessore allo sport Lorenzo Floresta.
La città per dieci giorni si è trasformata in una palestra a cielo aperto mettendo in luce “uno spirito di servizio ed una leale collaborazione con le istituzioni ed i giovani” osserva Floresta che ha ribadito il suo grazie alla Consulta dello Sport e all’Ufficio Eventi del Comune.
“Abbiamo visto lo sport che unisce tutti, la città, le istituzioni e le associazioni sportive con le diverse discipline” dice Floresta che pone l’accento sul tema della mobilità che si è lanciato con i “Dieci giorni di sport”.
Tutte le attività sportive previste hanno richiamato numerosi cittadini, dal calcio al rugby, dal basket all’atletica passando per la pallavolo, danza, ginnastica, tennis tavolo, kick boxing, judo, badminton, calcio balilla e pallamano. Queste attività hanno risvegliato alcune piazze del capoluogo oltre, naturalmente, al campo di atletica “Pregadio” fiore all’occhiello per Enna che, però, resta ancora indietro in altre strutture sportive che necessitano di interventi di manutenzione.
Nella giornata conclusiva di ieri si è svolto il “Bicincittà” che ha permesso di lanciare la “mobilità ecologica” con bici elettriche, un progetto, riferisce Floresta, che verrà potenziato nelle prossime settimane. La cerimonia finale, invece, è stata celebrata al campo “Pregadio” con l’esibizione di ginnastica artistica a cura della Libertas Consolini e di danza sportiva. “La manifestazione è ormai un patrimonio della città e certamente il prossimo anno verrà riproposta” ha anticipato l’assessore Floresta.