Enna Bassa: fermato e denunciato uomo per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti

polizia di statoProficua l’attività di prevenzione svolta dalla Polizia di Stato nelle contrade di Enna Bassa: fermato e denunciato dalla Sezione Volanti un uomo per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Si tratta di D.F., classe 1972, proveniente da Vittoria (RG), soggetto con numerosi precedenti penali, indagato per il reato di cui all’art. 187 comma 1 del C.d.S.
Questi i fatti.
Nei giorni scorsi, durante l’ordinaria attività di controllo del territorio, un equipaggio dell’U.P.G.S.P. si è recato nei pressi di alcune villette site nelle contrade di Enna Bassa, a seguito di segnalazione circa la presenza di persone sospette in quel luogo.
Giunti repentinamente sul posto, i poliziotti delle Volanti, in effetti, hanno notato un’autovettura modello Fiat Punto allontanarsi alla vista dell’equipaggio.
Inseguito e bloccato il veicolo, la pattuglia provvedeva ad una scrupolosa perquisizione dello stesso e del conducente.
All’interno venivano rinvenute due siringhe contenenti presumibilmente sostanza stupefacente.
A seguito dei fatti, l’uomo, condotto presso il nosocomio cittadino per essere sottoposto a più attenti accertamenti, risultava essersi posto alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Appresi, sulla scorta di quanto sopra rappresentato, i necessari elementi utili a comprovare in capo al medesimo l’ascrivibilità delle condotte contestate, D.F. è stato accompaganto presso gli uffici della Questura di Enna per ultimare gli adempimenti di rito, nell’ambito dei quali gli veniva ritirata la patente per la successiva trasmissione in Prefettura.