Caritas ricerca volontari da impiegare in Italia ed all’estero

L’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile ha pubblicato il bando per le selezioni di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nell’annualità 2009-2010.
La Caritas diocesana di Catania ricerca 5 volontari da impiegare nel centro Talità Kum in attività di sostegno scolastico, laboratoriali, ludiche e formative con i minori del quartiere di Librino e 3 volontari da impiegare al pronto soccorso sociale per persone senza dimora Help Center nel servizio di accoglienza, ascolto, orientamento, mensa. Inoltre, per l’area dei Balcani, cerchiamo 8 volontari da impiegarsi in Albania e Kosovo per progetti di educazione alla pace.
Per domande presentarsi dalle 9.00 alle 12.00 al Centro Caritas Help Center in Piazza Giovanni XXIII a pochi passi dalla Stazione Centrale FS.
A tutti coloro che presenteranno la domanda sarà suggerito un momento di conoscenza reciproca attraverso il quale l’OLP potrà incontrare il candidato e l’aspirante volontario potrà conoscere con più consapevolezza il luogo, le attività e la realtà nella quale desidera svolgere il servizio civile.

Info: Help Center Caritas di Catania tel 095/530126 oppure 3463842864 anche tramite sms.